Escursione marina in Kayak e Canoa: Leuca e le Grotte marine di Ponente
Sale ended
–15%

Con questa emozionante Escursione Marina Guidata in Kayak e Canoa esploreremo la costa di Santa Maria di Leuca lungo la Rotta Finibus Terrae di Ponente. Vi portereremo alla scoperta di un meraviglioso mondo marino, ricco di biodiversità e colori unici di grotte marine e calette nascoste. Partiremo comodamente dallo scalo di Leuca e pagaieremo in direzione di Punta Ristola, dove si abbracciano il Mare Jonio e il Mare Adriatico. Lungo la Rotta verso ponente avremo la possibilità di ammirare molte grotte marine e baie mozzafiato, Baia Porcinara, la Grotta del Diavolo, Baia Verde, La grotta del Fiume, le Grotte delle Tre Porte, la Grotta degli Innamorati e la Grotta del Drago. Pagaieremo ed esploreremo la meravigliosa costa di Leuca lungo una rotta panoramica mozzafiato, vedremo pareti di roccia calcarea a picco sul mare dove si aprono meravigliose grotte marine di imparagonabile bellezza naturalistica. Pagaiando lungo la costa faremo, naturalmente, delle pause bagno e relax nelle baie e nelle calette più tranquille e riparate, dove come biologo marino vi accompagnerò alla scoperta di questo meraviglioso mondo sommerso. Pagaieremo moderatamente lungo la rotta di ritorno per rientrare al punto di partenza dove terminerà la nostra escursione.

  • escursione alle grotte
  • Turismo sostenibile in natura
  • Adatto ai bambini che sanno nuotare
Incluso

Guida, escursione marina, snorkeling, giubottini di sicurezza, sacca tenuta stagna, assicurazione.

Durata3 Ore oppure 0 Ora
Portare

zaino, borraccia acqua (1-2l), snack energetici,cibi e bevande energetiche, frutta fresca, frutta secca, barrette energetiche.Abbigliamento consigliato: abbigliamento escursionistico adatto alla stagione, maglietta cotone/sintetico mare,costume da bagno, mutino leggero Snorkeling, telo da mare, ricambio, cappellino, occhiali da sole, protezione solare (50^). Dispositivi sicurezza personali, attrezzatura personale snorkeling.

Partecipantida 2 a 20 partecipanti a turno

Ulteriori informazioni

⚠️Il programma potrà subire variazioni a giudizio della Guida Ambientale Escursionistica per motivi tecnici di sicurezza, meteorologici, esigenze del gruppo.⚠️Le rotte proposte si intendono nella loro completezza su mappa con condizioni ottimali complessive, l'escursione e l'itinerario si attiene al programma ma il completamento dipende sempre dalle capacità dei singoli e dalle condizioni meteomarine.

Programma e Luoghi di Interesse

- Ore 9:30 Incontro dei partecipanti con la Guida e con lo Staff al punto di ritrovo- Iscrizioni e pagamenti- Dettagli escursione, Informazioni di sicurezza in mare- Preparazione attrezzature, Vestizione- Mini corso sulla navigazione in Kayak/CanoaOre

10:00 Partenza escursione marina

►Escursione marina in Kayak/Canoa►Baia di Ciardo►La Grotta del Drago--Il Drago nella roccia--La tana delle murene►La Grotta degli Innamorati--La sorgente glaciale► Bagno e Snorkeling►La Grotta della Stalla►La Grotta del Presepe (o della Cattedrale)►La Grotta delle tre Porte►La Grotta del Fiume► Bagno e Snorkeling►►Speleo-Snorkeling--La sorgente sommersa--I Canali semisommersi►La Grotta delle Ossa►Il Circhio►La Grotta del Drago►Punta Ristola►Baia Porcinara--Le piscine naturali►Bagno e Snorkeling►Pagaiando sulla Rotta di Ponente►Sbarco, cambio, vestizione.

Ore 13:00 Fine escursione e rientro al punto di ritrovo

Ore 15:00 Incontro dei partecipanti al punto di ritrovo 2° Turno

Ore 15:30 Partenza escursione 2°

TurnoOre 18:30 Fine Escursioni ed Attività

DETTAGLI ESCURSIONISTICI

►Durata:3/4 ore (Mezza Giornata)►Lunghezza percorso:4/6 Km►Difficoltà: Semplice/Moderata►Livello: T (Turistica) / E (Escursionistica)►Tipologia di fondo marino: scoglio 90%, sabbia 10%►Punto di ritrovo:Località Ciardo, Marina di Felloniche 73040 Castrignano del Capo.

►Come Raggiungerci: Segui le Indicazioni del seguente Link di Google Map https://goo.gl/maps/Hreh16boJtH474dR7

40,00 € 45,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39338 7799477